
La prima band parodistica italiana sbarca al Palladio per un concerto dal vivo veramente scoppiettante!
20 anni di carriera, più di 2.000 concerti alle spalle e collaborazioni con alcune delle più importanti trasmissioni televisive italiane e con la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina d’Avena: i Gem Boy sono una band che non ha certo bisogno di presentazioni!
Si presenteranno sul palco del Palladio con un live energico fatto di musica, gag, voglia di divertire e divertirsi: uno spettacolo da non perdere!
Preparati a cantare a squarciagola tutti i loro più grandi successi, la #musicrevolution aspetta solo te!
? QUANDO
► Sabato 5 Ottobre dalle ore 17:00
? DOVE
► Centro Commerciale Palladio
Strada Padana verso Padova 60
36100 Vicenza (VI)
Scopri come arrivare
? GEM BOY – BIOGRAFIA
I Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore in erba Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni rocambolescamente dalle prime cassettine fatte in casa con una formazione fatta di 2 persone si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro “cover-parodia”. Questa sarà la loro fortuna in quanto si creerà spontaneamente un seguito di accaniti sostenitori che si spargeranno a macchia d’olio nel giro di breve tempo.
Quando decidono di mettersi in gioco producendo il loro primo “vero” CD “Internettezza Urbana” con testi e musiche inedite, il successo è inaspettato (15.000 copie). Da quel momento in poi per i Gem Boy è un continuo crescendo di maturità artistica e consapevolezza dei propri mezzi.
Si arriva così ai tempi nostri con la formazione capitanata dall’inossidabile Carletto (voce e testi), il gigante buono Max (tastiere), il ruspante J.J. Muscolo (chitarra), l’eclettico Denis (basso), il figo Matteo (batteria) e l’immancabile factotum Sdrushi (fonico).
Nel 2007 avviene un piccolo miracolo: i Gem Boy incontrano Cristina d’Avena ed è subito poesia. Comincia una collaborazione che mostra la faccia buona e sognatrice della band goliardica.
I loro dischi non bastano a capire questo piccolo fenomeno italiano fatto da questi ragazzi per metà di Bologna e per metà di Modigliana (FC) e se volete davvero godervi appieno il loro spettacolo fatto di musica, gag, voglia di divertire e divertirsi interagendo con il pubblico, non perdetevi i loro concerti dal vivo.
—