
?CON LE API NEL CUORE: Palladio adotta un’arnia per salvaguardare le api?
Come aiuteremo le api?
Il Centro Commerciale Palladio installerà un’arnia molto particolare su un’area verde esterna del centro il 20 aprile, la Honey Factory, gestita attraverso personale altamente qualificato, e il miele prodotto verrà poi analizzato e raccolto.
Durante il periodo in cui ospiteremo l’arnia e le sue abitanti, le scuole del territorio potranno partecipare a laboratori dedicati sul posto, per sensibilizzare ed educare gli studenti al tema della salvaguardia delle api.
Il miele prodotto da Granfiume sarà poi raccolto, analizzato e donato agli studenti delle scuole
Perchè le api?
Le api sono degli instancabili insetti noti per la produzione di miele ma anche perché garantiscono la biodiversità naturale. Grazie al loro lavoro di impollinazione è possibile mangiare un frutto, bere un frullato o un succo e avere sempre la frutta fresca sulla nostra tavola.
Purtroppo, secondo il report redatto dal Center for Biological Diversity, organizzazione no-profit nota per il suo lavoro di protezione delle specie in via di estinzione, le api sono fortemente a rischio. A causa dell’inquinamento, dell’uso dei pesticidi, della deforestazione, dei parassiti e di tanti altri fattori, gli insetti stanno scomparendo.